Massaggi

massaggi

Lettino cromoterapeutico

Concediti un momento di coccole e massimo relax con dei nostri trattamenti di Cromoterapia su lettino ad acqua termoriscaldato.

Regolando la temperatura dell’acqua con cicli diversi e a seconda delle necessità del cliente, è possibile effettuare trattamenti nelle diverse stagioni dell’anno, unendo i benefici della cromoterapia e del massaggio professionale.

L’esposizione ai colori e alle luci della nostra cabina cromoterapica insieme ai movimenti dell’acqua influiranno positivamente sul tuo organismo, creando piacevoli sensazioni e permettendoti di rilassarti e dimenticare lo stress della giornata.

Hot stone

L’Hot Stone Massage è una tecnica di massaggio straordinariamente distensiva, detossinante e drenante, effettuata con pietre calde.

Durante il trattamento il corpo viene massaggiato con pietre laviche che rilasciano lentamente il loro calore, aiuta a sciogliere la rigidità muscolare, allevia la tensione della colonna vertebrale, stimola la circolazione, migliorala ritenzione dei liquidi, leviga e rilassa la pelle, procurando una generale sensazione di relax e benessere.

L’utilizzo di pietre calde per il loro effetto terapeutico è una pratica di origini antichissime, il cui risultato è un trattamento esclusivo, estremamente piacevole e benefico.

Emolinfatico

I benefici del Massaggio Emolinfatico, andando ben oltre l’aspetto estetico, si estendono in generale a tutto l’apparato circolatorio, stimolandone l’attivazione e producendo effetti positivi anche sul sistema linfatico: contribuisce a ridurre la ritenzione idrica e favorisce l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti. Per questi motivi si tratta di una pratica particolarmente adatta in casi di:

  • Cellulite
  • Adipe Localizzata
  • Pelle asfittica
  • Atonia dei tessuti
  • Rigidità delle articolazioni

Seguendo un percorso ciclico di Massaggi Emolinfatici il tuo corpo acquisirà progressivamente tonicità ed armonia, rallentando il processo fisiologico di invecchiamento cutaneo e dei tessuti donando morbidezza, elasticità e luminosità alla pelle.
Questo tipo di trattamento, inoltre, contribuisce a stimolare il metabolismo, alleviare tensioni e contratture della zona lombare, sacrale, dorsale, e ha un benefico effetto sedativo e rilassante su tutto il corpo.

Ayurvedico - testa, collo, spalle

Il massaggio Auyurvedico è particolarmente indicato per tutte le persone che sentono la necessità di ripristinare il proprio equilibrio psicofisico.

Si tratta di una tecnica dolce di origini antichissime, che aiuta a rilassare il corpo e la mente attraverso specifici movimenti lenti che favoriscono la circolazione dei fluidi vitali e riequilibrano i centri energetici dell’organismo, aiutando a mantenere corpo e mente in salute ed un aspetto sempre giovane e sano.

Il massaggio Auyurvedico praticato sulla testa agisce positivamente sul cuoio capelluto e unitamente al massaggio al viso aumenta il flusso sanguigno alla testa contrastando emicrania e cefalea, mentre trattando il collo e le spalle aiuta a contrastare i dolori muscolari e i sintomi di stress e affaticamento; riattiva la circolazione delle energie vitali responsabili dei disturbi psico-fisici e aiuta a combattere il mal di testa.

Trigger point

Diversi fattori nella vita di tutti i giorni possono contribuire a creare delle tensioni o delle debolezze dei tuoi muscoli, che si possono trasformare in vere e proprie disfunzioni, rendendo difficili anche semplici e normali movimenti (errori posturali, un’attività fisica intensa senza la giusta preparazione, movimenti sbagliati che si ripetono nel tempo, una vita eccessivamente sedentaria…).

Per alleviare i fastidi e migliorare la mobilità possono essere necessari dei profondi massaggi effettuati provocando delle pressioni sui cosiddetti Trigger Point o “punti grilletto”: aree localizzate nelle quali si accumulano le tensioni.

Proverai dapprima un leggero fastidio, ma dopo qualche seduta sarà possibile vedere come le tensioni si allentano, i movimenti risultano più sciolti e il dolore…scompare!

Tensioriflessogeno

Il Massaggio Tensioriflessogeno è considerato uno dei modi più diffusi di interpretazione del messaggio silenzioso che il nostro corpo invia.

Ogni tensione sulla colonna vertebrale, vista come un “contenitore” in cui sono riposte le emozioni non vissute, equivale all’espressione di uno stato d’animo che noi proviamo.

Grazie a questo tipo di massaggio, quindi, è possibile ridurre le contratture riflesse ed alleviare le tensioni cutanee provocate dalla somatizzazione, attraverso specifiche manovre effettuate in alcune zone tese della schiena e dell’addome, raggiungendo uno stato generale di benessere e relax.

Massaggio connettivale riflesso

Il massaggio connettivale è una tecnica molto efficace, sia in ambito estetico che terapeutico basti pensare che il 16% del peso del nostro corpo è costituito da tessuto connettivo, il quale contiene all’incirca il 25% dei liquidi corporei e svolge funzioni di sostegno e di protezione.

Con questo massaggio si va a trattare il corpo partendo dalla cute e dal sottocutaneo, agendo sui tessuti più profondi, e perfino indirettamente su organi interni grazie a questo sistema di connessione.

Gli effetti benefici sulla silhouette sono davvero performanti, e vanno a garantire il benessere psico fisico nella sua totalità.

Massaggio drenaggio linfatico

Il massaggio di drenaggio linfatico crea benefici effetti estetici e terapeutici scientificamente testati in ambito medico.

Il drenaggio linfatico manuale è capace di rimuovere i ristagni dei liquidi accumulati negli spazi interstiziali e ne favoriscono un corretto deflusso all’interno dei vasi linfatici.
I principali benefici del drenaggio linfatico sono: miglioramento della circolazione linfatica, prevenzione del ristagno di liquidi, riduce il gonfiore da ritenzione idrica, aiuta a combattere la “cellulite”, incide sul sistema nervoso parasimpatico con conseguente rilassamento della muscolatura, e libera anche un effetto antalgico.

Questo massaggio è una vera fonte di benessere e leggerezza

Schiena relax

Per prevenire ed alleviare i tanto odiati dolori alla schiena, non c’è niente di meglio che regalarsi un momento di coccole e relax, con un bel massaggio.

La schiena, infatti, è considerata una delle zone del corpo maggiormente sensibili. I massaggi in questa particolare zona sono l’ideale per alleviare le contratture a livello muscolare di schiena e collo e donare una straordinaria sensazione di relax, benessere e leggerezza che si estende a tutto il corpo.

Gravidanza gambe

Durante la gravidanza, e specialmente nei primi mesi, è possibile avvertire disturbi alle gambe quali: gonfiori, pesantezza, crampi notturni, formicolii…
Tutti questi disturbi sono legati a problemi di circolazione, dovuti soprattutto agli sbalzi ormonali, propri di questa fase.

Il nostro centro offre a tutte le future mamme dei trattamenti e dei massaggi che aiuteranno ad alleviare i fastidi inevitabili in questo specifico periodo della loro vita.

In particolare questo tipo di trattamenti sarà utile per: ridurre le adiposità localizzate, contrastare la cellulite, elasticizzare i tessuti, prevenire la comparsa di smagliature, stimolare la circolazione sanguigna, drenare i liquidi linfatici, rallentare l’aumento di peso, risvegliare la forza vitale, migliorare la qualità del sonno, ridonare il buon umore.

Un regalo per voi mamme, e per i vostri bimbi!